28 September 2016

Fornire strumenti utili alla gestione delle diversità di genere e familiari, e costruire un percorso che dia respiro a una nuova lettura della realtà, inclusiva e rispettosa delle differenze: è questo l'obiettivo del corso formativo “È da maschio è da femmina! Nuove famiglie e differenze di genere in ambito educativo e scolastico”, proposto dall'Agenzia formativa Formarsi agli Innocenti.

Il corso - che si svolgerà all'Istituto degli Innocenti – è rivolto a educatori, insegnanti, coordinatori pedagogici, referenti dei servizi, psicologi, assistenti sociali e operatori sociali ed è articolato in 3 moduli della durata di 8 ore ciascuno, dedicati ai seguenti temi: “Decostruire i pregiudizi: le percezioni soggettive, ruoli e stereotipi” (primo modulo, 13 e 14 ottobre); “Famiglie arcobaleno e pregiudizio omofobo” (secondo modulo, 27 e 28 ottobre); “Strumenti e pratiche per un'educazione alle differenze di genere” (terzo modulo, 3 e 4 novembre).

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 30 settembre via fax al numero 055.2037207 o scannerizzate via email a formazione@istitutodeglinnocenti.it