17.06.2018
Firenze - Istituto degli Innocenti
Visita guidata

Domenica 17 giugno (ore 10) nuovo appuntamento al Museo degli Innocenti per tutta la famiglia. La giornata inizia con “Arte a colazione” un viaggio nella storia dell’infanzia e fra i capolavori d’arte preceduto da una sosta golosa sulla terrazza quattrocentesca del Verone per una colazione con vista su Firenze.
La speciale proposta del Museo degli Innocenti consente di vivere un’esperienza sensoriale completa immersi nel patrimonio di storia e memoria degli Innocenti.

La visita guidata, in italiano o inglese, si articola lungo i tre piani e racconta sei secoli di attività all’insegna della tutela e promozione dei diritti dell'nfanzia: dalle biografie dei “nocentini”, i piccoli accolti in passato agli Innocenti, attraverso i due cortili monumentali – il Cortile delle donne e il Cortile degli uomini – fino alla Galleria, dove sono esposte le opere di Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Neri di Bicci e Sandro Botticelli.

L’appuntamento con “Arte a colazione” è in programma ogni domenica nei mesi di giugno e luglio, per partecipare è consigliato prenotarsi allo 055 2037308. L’iniziativa ha un costo complessivo di 17 euro e comprende l’ingresso al Museo, la visita guidata e la colazione con ricco menù. Sono previste agevolazioni con la ‘formula famiglia’, 42 euro per due adulti e due bambini fino a 11 anni, e la ‘formula Noi due’, 32 euro per due adulti.