Il 13 dicembre per gli iscritti all'ordine professionale della Toscana
10 December 2012

Una giornata di formazione gratuita e di approfondimento su "Aspetti deontologici della professione dell'assistente sociale: responsabilità professionali, disciplinari, civili e penali".

L'appuntamento è il terzo dopo quello che si è tenuto a Siena lo scorso settembre e a Firenze lo scorso maggio. Il corso, per una durata totale di cinque ore dalle (9.00 alle 14.00), è organizzato dall'Ordine degli Assistenti sociali della Toscana in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti attraverso l'agenzia di formazione Formarsi agli Innocenti. La giornata formativa, che ha come destinatari gli iscritti all'ordine professionale della Toscana, è inserita nel quadro degli interventi di formazione continua riguardanti l'ordinamento professionale e la deontologia dell'Ordine degli Assistenti sociali.

Il corso tratterà temi riguardanti “Il codice deontologico e il sistema di responsabilità professionali dell’assistente sociale” con l'intervento di Gloria Pieroni, assistente sociale; “Il quadro delle responsabilità civili” illustrato dall'avvocato Manuela Cecchi; “Il quadro delle responsabilità penali” trattato dall'avvocato Laura Riccio.    

Sono accettate fino a un massimo di 200 iscrizioni. Coloro che sono interessati alla partecipazione possono presentare la loro iscrizione via fax al numero 055 2037207 o via email all'indirizzo formazione@istitutodeglinnocenti.it entro il 30 novembre. Il corso si svolge il 13 dicembre all'Università di Pisa (Aula Magna di Scienze, Area Pontecorvo, Edificio E, in Largo Bruno Pontecorvo 5). La partecipazione prevede l'assegnazione di 7 crediti formativi. (sp)

Per informazioni:
Segreteria dell'Agenzia Formativa Formarsi agli Innocenti
Istituto degli Innocenti 
Tel. 055 2037.255 (oppure 357 o 273)
e-mail: formazione@istitutodeglinnocenti.it

(26 novembre 2012. Ultimo aggiornamento 11 dicembre 2012)