Il Comitato Unico di Garanzia, dell'Istituto degli Innocenti,  previsto dall'art. 21 della L 183 del 4 novembre 2010 che ha modificato l'art 57 del dlgs 165 del 30 marzo 2011, ha come finalità quella di  di favorire l'uguaglianza sostanziale nel lavoro tra donne e uomini e di garantire pari dignità sul posto di lavoro a tutte le categorie sottorappresentate, individuando ogni forma di discriminazione diretta ed indiretta che ne ostacoli la piena realizzazione.
Il Comitato Unico di Garanzia, nell'espletamento delle proprie funzioni, esercita il ruolo di studio, di proposizione, di consultazione e di partecipazione alle decisioni, costituendo l'organismo di riferimento per tutte le problematiche attinenti, in via diretta o indiretta, a questioni di parità e di pari opportunità.

Nella nostra azienda il Consiglio d'Amministrazione ha disposto l'istituzione del Comitato Unico di Garanzia  con delibera n. 1 del 16 gennaio 2014.

Il Comitato si è insediato il 16 giugno 2014 ed ha immediatamente messo all'ordine del giorno l'elaborazione del previsto Regolamento per il suo funzionamento. Il Comitato è composto da:

Presidente: dott. Aldo Fortunati

Segretario: Raffaella Iannucci

membri effettivi: Sabrina Breschi, Sara Maturi, Silvia Fabbri, Cinzia Ricci, Antonino Compagno

membri supplenti: Cristina Gabbiani, Vanna Politi, Francesca Bertolucci, Marco Sabatini,  Mariagrazia Sicari, Fabio Tempestini.

Il Regolamento è stato approvato dal Comitato in data 25 luglio 2014, rendendo pienamente funzionale l'organismo.

La sezione del sito istituzionale dedicata al CUG vuole essere punto di diffusione e raccolta di informazioni, istanze e contributi propositivi consentendo un dialogo continuo fra il Comitato e i lavoratori impegnati nell'azienda.

Sono disponibili alla consultazione e al download i seguenti documenti (sotto "Allegato" a fine pagina):

  • Regolamento per il funzionamento
  • Normativa di riferimento
  • Vademecum
  • Verbali delle sedute

Per ogni comunicazione indirizzata al Comitato si segnala la casella di posta elettronica:
cug@istitutodeglinnocenti.it che è correntemente gestita dal Segretario del Comitato, Raffaella Iannucci.

 

RELAZIONI ANNUALI


Relazione annuale 2015  |  allegati relazione 2015

Relazione annuale 2014