I corsi sono a cura della Scuola di Musica di Fiesole
06 January 2015

Musica per l’infanzia: sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi di MUSICami (0-4 anni), per i corsi di Ritmica e Canto (3-5 anni), Ritmica con flauto dolce e percussioni Orff (5-9 anni) che la Scuola di Musica ha avviato quest’anno presso l’Istituto. E’ possibile prenotare una lezione di prova gratuita. Per maggiori informazioni: www.scuolamusicafiesole.it/it/didattica/prima-infanzia-agl-innocenti.

MUSICami

Da 0 a 4 anni (0-3 con accompagnamento di un adulto).

Il corso è basato sulla teoria dell’Apprendimento Musicale del prof. Gordon e rappresenta il primo importantissimo passo nel mondo della musica. Secondo questa teoria il processo di apprendimento musicale si realizza in una modalità molto simile a quella dell’apprendimento del linguaggio verbale e come quest’ultimo è un processo che avviene spontaneamente nel bambino.

Ritmica e Canto, Ritmica con flauto dolce e percussioni ORFF

Dai 3 ai 9 anni.

I corsi di propedeutica rappresentano il punto di partenza per iniziare gli studi musicali. Tramite queste attività i bambini acquisiscono senso ritmico e melodico, sviluppano l’orecchio musicale e le attività motorie, oltre a migliorare la capacità di coordinarsi con gli altri bambini all’interno del gruppo.