31.03.2017
Firenze - Istituto degli Innocenti
Convegno nazionale
L'Istituto degli Innocenti ospiterà il prossimo convegno nazionale per riflettere in un contesto di confronto allargato su questioni su cui si è molto lavorato in Regione Toscana negli ultimi anni, ovvero i servizi per l'infanzia e la prospettiva del sistema integrato 0-6.

L’iniziativa, in programma il 31 marzo alle ore 9 nel Salone Brunelleschi, si colloca nel quadro dei programmi del Centro Regionale toscano di documentazione sull’infanzia e l’adolescenza e apre al confronto con contributi e voci provenienti da varie realtà istituzionali italiane partendo da indagini e approfondimenti realizzati negli ultimi anni in Toscana intorno alla relazione fra qualità, costi e sviluppo sostenibile del sistema integrato dei servizi educativi per l’infanzia.

Anche in questo caso i risultati toscani possono essere un ingrediente positivo per supportare e orientare il processo di riforma sullo 0/6 ormai prossimo a licenziare i decreti attuativi della Legge 107/2015.

Presenti fra gli altri la relatrice della legge sulla “buona scuola” Sen. Francesca Puglisi e Rosa De Pasquale, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione del Ministero dell’Istruzione, dicastero identificato dalla nuova riforma come unitario punto di riferimento per la governance generale del sistema.