dal 6.05.2017 al 7.05.2017
Camaiore (Lucca)
Convegno

Il Forum internazionale della Formazione (Camaiore, 6-7 maggio 2017) vuole essere un'occasione di incontro e riflessione sulla formazione, valorizzandone l'importanza come processo continuo presente in tutte le fasi della vita, stimolo e motore di sviluppo personale, sociale e professionale. Il tema di questa prima edizione del Forum è "Apprendere il futuro". Sono in programma incontri rivolti a operatori del settore educativo ma anche a genitori, professionisti, studenti e imprenditori. Sono previsti inoltre laboratori per bambini.

Porteranno i loro saluti nella giornata di sabato 6 maggio (inizio ore 10,30) tra gli altri Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, Rosa De Pasquale, capo dipartimento del Miur, Maria Grazia Giuffrida, presidente dell'Istituto degli Innocenti, Domenico Petruzzo, direttore dell'Ufficio scolastico regionale della Toscana. A coordinare i lavori di apertura sarà Alessandro Mariani, docente dell'Università degli studi di Firenze e rettore dell'Italian University Line, che è anche responsabile scientifico del Forum.

Gli incontri si terranno nel centro storico di Camaiore, le sedi sono il Teatro dell'Olivo (Via Vittorio Emanuele), il Museo d'Arte Sacra (via IV novembre), il giardino murato di San Francesco (via IV novembre), il Museo Archeologico (via Vittorio Emanuele, 181)  Per informazioni ed iscrizioni: www.forumform.it - info@forumform.it  Segreteria Teseo: tel. 0584 338275 - 338254