Con il pediatra Paolo Sarti si concludono il 26 gennaio gli incontri sulla genitorialità
24 January 2011
Genitori, facciamola finita!

Il pediatra Paolo Sarti conclude, mercoledi 26 gennaio 2011 alle 20.30, il ciclo di incontri "Genitori che fatica!" promosso dall'Istituto degli Innocenti, a cura della giornalista Geraldina Fiechter.  L'incontro si tiene nel Salone Brunelleschi degli Innocenti in piazza Santissima Annunziata.

La rassegna, che ha già ospitato la psicoterapeuta Maria Rita Parsi e l'insegnante - blogger Antonella Landi, è seguita con attenzione da un folto pubblico. Gli incontri sono ad ingresso libero e aperti a tutti, genitori, insegnanti e chiunque abbia domande da porre o, semplicemente, sia interessato all'educazione di bambini e ragazzi.

Paolo Sarti vive e lavora a Firenze come pediatra. Insegna alla Facoltà di Medicina ed è consulente della Regione Toscana; da anni si occupa di consultori, asili nido, preparazione alla nascita, educazione alimentare e sessuale nelle scuole. Nell'occasione Sarti - che ha già scritto vari libri fra cui il fortunato "Neonati maleducati" - presenterà per la prima volta "Facciamola finita! Appello urgente ai genitori", il suo nuovo lavoro edito da Mandragora.

Mercoledì sarà davvero una buona occasione per confrontarsi a viso aperto con uno dei medici che più conosce la famiglie fiorentine, i nostri figli, i cambiamenti negli anni sia dei bambini che degli adulti, e le istituzioni che sul territorio si occupano dell'infanzia. Sarti aiuterà anche a capire come si prevengono tanti guai, fisici e psicologici, e come si educa un bambino ad affrontare la palestra della vita. Sono accolti tutti, anche chi non è d'accordo, chi ha perso il senso dell'orientamento, chi è vicino a gettare la spugna.(francesca coppini)

Guarda un'intervista a Paolo Sarti

Per informazioni telefonare allo 055-2037329
info@istitutodeglinnocenti.it

Leave a comment