11.05.2013
Firenze - Istituto degli Innocenti
laboratori

Festa conclusiva del progetto “Crescere che avventura”, realizzato dall’Istituto degli Innocenti grazie al contributo di Fondazione Telecom Italia e in collaborazione con EDA Servizi, Lama dca, Luoghi per crescere, Wikimedia Italia

La mattina, nel salone Brunelleschi dalle 10 alle 12.30, FILZA 2.0 - presentazione da parte dei ragazzi che hanno partecipato al progetto dei lavori realizzati nel corso dei laboratori, sul tema della scoperta della memoria e dell’archivio storico dell’Istituto degli Innocenti. Gioco-contest con una missione tramite l’app FilzaGame e premiazione dell’esecuzione migliore.

Dalle 15.30 alle 18.30 GIOCHI IN FILZA! sotto il loggiato e nei cortili interni dell'Istituto laboratori educativi per bambini e ragazzi da 3 a 11 anni accompagnati dalle famiglie su tre temi: arte, memoria, web 2.0, con premi e gadget per tutti i partecipanti.

La giornata conclude l'esperienza di "Crescere che avventura!", progetto finanziato da Fondazione Telecom Italia che ha raccontato alle nuove generazioni, con lavori in classe e visite guidate, il patrimonio unico raccolto nell'archivio storico dell'Istituto degli Innocenti.

Per saperne di più vai su www.crescerecheavventura.it

L'iniziativà è all'interno del Festival d'Europa 2013

allegato: