25.09.2021
Firenze - Istituto degli Innocenti
Convegno

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, dedicate quest'anno al tema dell'accessibilità e dell'inclusione, sabato 25 alle ore 17.00 la Soprintendenza Archivistica della Toscana incontra online l'Istituto degli Innocenti per una riflessione sulla attività di questo Istituto che da secoli promuove servizi e attività mirati alla accoglienza residenziale e alle esigenze educative dell'infanzia 'esclusa' o in difficoltà, svolgendo oggi anche attività di ricerca, formazione e documentazione sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza. Focus dell'attenzione sarà l'Archivio storico dell'Istituto che riflette, nella sua ricchezza e varietà, ogni fase della storia e dell'impegno di questa straordinaria realtà.

Le conferenza sarà visibile in diretta streaming dalla pagina Facebook della Soprintendenza o dallo schermo a Palazzo Neroni, previa prenotazione obbligatoria.

Nell'occasione saranno organizzate anche delle visite guidate a Palazzo Neroni alle ore 14:30 e alle 16:00, previa prenotazione obbligatoria.

Green-pass obbligatorio per l'accesso alla sede.

Per prenotazioni contattare sab-tos[at]beniculturali.it