2.03.2019
Firenze - Istituto degli Innocenti
Open Day

Ogni primo sabato del mese l’Istituto degli Innocenti apre le sue porte a visitatori e turisti per far scoprire i cortili monumentali e propone attività educative e ludiche per i bambini con la Bottega dei ragazzi. Sabato 2 marzo dalle ore 11.00 – 12.30, i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni sono invitati a partecipare a "Investigatori al museo", un gioco che porta i piccoli a cimentarsi nella ricerca dei dettagli che arricchiscono le opere e delle storie che i dipinti raccontano. Poi tutti in bottega per ricomporre l'insieme dei particolari e ricostruire l'opera trovata.

Il Cortile degli uomini e il Cortile delle donne rimarranno aperti con ingresso gratuito dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00 per mostrare a tutti l'armonia e la bellezza delle architetture progettate da Filippo Brunelleschi per il primo esempio di edificio rinascimentale che è l'Istituto degli Innocenti.

Alle 16.30 è invece in programma una visita guidata gratuita per famiglie, per partecipare non è necessaria la prenotazione, ritrovo al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza. 

I genitori, gli accompagnatori e i bambini che hanno compiuto 6 anni possono partecipare al laboratorio al costo di 5 euro, per loro l'ingresso al Museo degli Innocenti sarà poi gratuito.

Info e prenotazioni al numero 055 2478386, mail labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.