22 August 2019

Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria agli edifici dei nidi dell’Istituto degli Innocenti. Si tratta di lavori di adeguamento alla normativa antincendio e alle coperture che sono stati programmati nella pausa estiva per ridurre i disagi ai bambini che frequentano i servizi educativi alla prima infanzia.

Alla ripresa dell’anno educativo, a settembre, i nidi Birillo, Biglia e Girandola riapriranno normalmente mentre i lavori al Trottola richiedono più tempo e andranno avanti fino alle vacanze di Natale: per questo sono stati allestiti e resi funzionali altri spazi per ospitare le attività dei bambini, spazi che si trovano al Girandola e negli uffici che fino a poco tempo fa erano occupati da UNICEF- Innocenti Research Centre sempre all’interno del complesso architettonico dell’Istituto degli Innocenti.

I lavori servono a poter offrire ambienti più belli e più sicuri ai 160 bambini che frequentano i nidi e il Centro integrato 0-6: un modo per coniugare il binomio "bellezza" e "accoglienza" su cui si fonda da sei secoli l'operato dell'Istituto degli Innocenti a favore dell'infanzia.