Appuntamento il 5 febbraio al Caffè del Verone
29 January 2020

E' stata scelta la data simbolica del 5 febbraio per l'estrazione dei biglietti della lotteria in favore di una delle strutture di accoglienza dell'Istituto degli Innocenti, Casa Bambini, abbinata all'iniziativa “Il Cuore di Firenze” che ha riunito nel settembre scorso in piazza Santissima Annunziata 1.200 persone per una serata di beneficenza.

 Il 5 febbraio è una data importante per l'Istituto perché in questo giorno, nell'anno 1445, fu accolta la prima bambina, Agata Smeralda.

L'estrazione servirà ad assegnare i 26 premi in palio e si svolgerà mercoledì, 5 febbraio,  alle ore 17,30 al Caffè del Verone, che si trova al quinto piano dell'Istituto dove un tempo c'era l'antico stenditoio dove veniva tesa ad asciugare la biancheria.

Il momento dell'estrazione dei biglietti vincenti (che saranno poi comunicati anche sul sito www.ilcuoredifirenze.org e sul sito www.istitutodeglinnocenti.it) servirà a ringraziare anche quanti hanno partecipato all'iniziativa “Il Cuore di Firenze” nata grazie alla straordinaria collaborazione tra Istituto degli Innocenti, Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, Fondazione Santa Maria Nuova Onlus: le quattro grandi istituzioni che hanno dato origine al concetto stesso della solidarietà hanno unito le forze per dare vita al più importante evento di beneficenza dell’anno.

La manifestazione, promossa dalla Fondazione Istituto degli Innocenti Onlus, è servita, anche tramite la lotteria, a raccogliere fondi per rendere più accoglienti e funzionali gli spazi di Casa Bambini, il servizio socioeducativo residenziale che accoglie fino a 9 bambini, in età compresa tra 0 e 6 anni, e offre nuove opportunità di crescita per i piccoli in stato di disagio familiare.

Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi dei vincitori. Per maggiori informazioni visitare il sito “Il Cuore di Firenze”