15.02.2017
Firenze - Istituto degli Innocenti | Milano - Università Cattolica del Sacro Cuore
Master Universitario

Il Master offre una formazione di eccellenza per la costruzione e lo sviluppo di competenze specifiche nell'ambito dell'affido, dell'adozione e strumenti utili per far fronte alle sfide dell'accoglienza familiare. Il contatto con le piu' innovative esperienze italiane e la conoscenza dei piu' recenti contributi di ricerca internazionale favoriranno lo sviluppo delle capacita'di leggere ed intervenire in queste situazioni complesse.

Il percorso formativo prevede anche l'apporto di studiosi riconosciuti in campo internazionale, quali J.Palacios (Spagna), D.Brodzinsky (Stati Uniti). Ai partecipanti viene proposta una metodologia didattica fondata sull'attivazione personale, volta a stimolare la riflessione e tesa a favorire l'apprendimento dall'esperienza e dal confronto in gruppo.

Scadenza invio candidatura online: 15 febbraio 2017. L'ammissione al Master avverra' sulla base della valutazione del curriculum vitae del candidato.

Le lezioni si svolgono nelle giornate di venerdì e sabato con cadenza mensile. Le attività d’aula del Master si svolgeranno presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, per alcuni moduli, presso la sede dell’Istituto degli Innocenti di Firenze.

Tutte le informazioni sul sito Formarsi agli Innocenti.