Domenica 28 novembre
26 November 2010
Mercatino di Kiwanis agli Innocenti

IDomenica 28 novembre, dalle 10 alòle 20 in Salone Brunelleschi, Kiwanis organizza una vendita natalizia di beneficenza.

l ricavato sarà devoluto ai service che Kiwanis Club Firenze effettua in favore di A.T.T. (Associazione Toscana Tumori)
Centro Regionale Fibrosi Cistica presso l’Ospedale A. Meyer 

Il Kiwanis international è un'associazione umanitaria fondata nel 1915 negli USA ed estesa oggi in tutti i continenti.

Il KIWANIS,il cui nome significa:"CONOSCERSI MEGLIO" è nato per la collaborazione tra le persone di tutto il mondo per risolvere problemi locali, nazionali e internazionali.
Negli ultimi 20 anni, il Kiwanis International, anche in collaborazione con l'UNICEF, ha indirizzato prevalentemente le sue attività di servizio in favore delle giovani generazioni e dei bambini, tanto che attualmente il suo motto è "SERVING THE CHILDREN OF THE WORLD", "SERVIAMO I BAMBINI DEL MONDO".

il KIWANIS CLUB FIRENZE, dalla sua fondazione a Firenze nel 1978, è al fianco delle fasce più deboli e sfortunate, realizzando con passione numerosi service
a favore dei bambini nei settori più vari. Dalla costruzione di Poliambulatori in Africa, alla ricostruzione di un asilo in Abruzzo dopo il terremoto, nonchè alle collaborazioni internazionali e nazionali per sconfiggere gravi malattie come tubercolosi, SIDS -meglio nota come morte in culla-efibrosi cistica.

E'anche al fianco da anni con l'ASSOCIAZIONE TOSCANA TUMORI e l'ultimo service realizzato il 6 novembre 2010, è stato a favore dell'International Academy Laser Medicine and Surgery,per la realizzazione di un apparecchio per la cura del diabete giovanile, in grado di migliorare la qualità di vità di un bambino diabetico.

Il Kiwanis Club Firenze è quindi un'associazione di volontari impegnati a cambiare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta.

Leave a comment