L'8 ottobre laboratori di musica per bambini 0-3 anni
03 October 2011
Musicainfasce a Livorno

 

 

Nessuna parola, ma voci, suoni, lallazioni mentre foulard e teli colorati diventano gli strumenti del laboratorio.

Così si svolgono i laboratori di  Musicainfasce che si tengono a Livorno il prossimo 8 ottobre.

É un'iniziativa  promossa dal Ciaf-Centro Infanzia, Adolescenza e Famiglie di della città labronica alla quale si può partecipare gratuitamente ma è necessaria la prenotazione.

Gli incontri di Musicainfasce di Livorno sono condotti da insegnanti Aigam-Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale per bambini da 0 a 36 mesi. Il numero massimo di partecipanti ai laboratori è 20 coppie madre oppure padre/bambino. Nella giornata dell'8 ottobre ci saranno tre fasce orarie: alle 16.00, alle 17.00 e alle 18.00.

I laboratori si svolgono in un ampio spazio accogliente, completamente vuoto. Bambini e adulti possono stare comodamente seduti o sdraiati e ascoltare gli insegnanti che canteranno per loro e con loro. Durante gli incontri i bambini possono interagire con la musica e sono liberi di muoversi ed emettere suoni con la voce in un'atmosfera di rilassamento e partecipazione.

L'Aigam è ufficialmente autorizzata da Edwin E. Gordon all’insegnamento della Music Learning Theory in Italia. Promuove lo sviluppo dell’attitudine musicale di bambini in giovane età sia all’interno di scuole di musica che di scuole di infanzia attraverso i corsi Musicainfasce e corsi di formazione per musicisti ed insegnanti.

La prima Scuola di Musica Associata AIGAM in Italia svolge corsi per tutti gli strumenti e per il canto. Organizza seminari di aggiornamento per educatrici di infanzia e per il personale scolastico. Promuove la diffusione della Music Learning Theory di Gordon nei Comuni di Livorno, Pisa e Lucca e tiene anche corsi AIGAM per l’età prescolare e scolare presso le proprie sedi e in molti servizi educativi. È anche la sede in Italia per i corsi Music Moves for Piano. I corsi in età prescolare contano circa 500 bambini. (sp)

Info per disponibilità dei posti:
Segreteria della Scuola di Musica “Amadeus” (0586 1836122)

Leave a comment