Giocheria, Picchio e Nidino concludono l'anno scolastico 2011-2012
18 June 2012

Giunti alla fine dell'anno scolastico ecco l'appuntamento con la tradizionale Festa di fine anno dei tre nidi d'infanzia dell'Istituto degli Innocenti che ospitano circa 130 bambini: Giocheria, Nidino e Nido Picchio. Le tre feste si tengono nel Giardino grande alle ore 17.00.

Il 20 giugno si comincia con la festa del Nido Giocheria. Ci sarà lo spettacolo teatrale “Benvenuti alla fattoria” nel quale è interprete, Letizia Sacco, mamma di uno dei bambini e attrice di teatro (Letizia sarà anche l'interprete dello spettacolo per i bambini del Nico Picchio). Nel  giardino ci saranno quattro centri di interesse che riguardano il tema della fattoria e degli animali, nei quali i bambini potranno giocare.

Il Nido Picchio avrà la sua festa il 21 giugno. É in programma lo spettacolo “Amici, amici”, poi il pomeriggio continua sul tema “Giochi di un pomeriggio di mezza estate” grazie al quale i bambini potranno giocare in tre punti di interesse situati nel giardino.

Il 22 giugno ci sarà la festa della chiusura dell'anno del Nidino. Il tema per i piccoli del nido d'infanzia è “Storie di musica e colori”. Verranno raccontate tante belle storie mentre le musiche saranno eseguite da “I fiati sprecati” famosa banda popolare fiorentina di strada. Le feste si concludono con un buffet per bambini e genitori. (sp)

Leave a comment