7.12.2019
Firenze - Istituto degli Innocenti
Visita e laboratorio

L'Open Day all'Istituto degli Innocenti torna sabato 7 dicembre: dalle 11 alle 18 c'è l'apertura gratuita dei cortili monumentali e della Camera immersiva. Alle 16.30 viene offerta una visita guidata gratuita (biglietto di ingresso al Museo come da tariffario) adatta per famiglie.

Con l’apertura della Camera immersiva in Sala Grazzini si amplia il percorso di visita del Museo e il visitatore è invitato a immergersi grazie a un video a 270° nella storia dell’Istituto, fino a ripercorrere l’evoluzione delle forme di tutela dell’infanzia e dell’adolescenza. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, basta ritrovarsi al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza.
 
Alle ore 11 invece si terrà il laboratorio "Storie di Bambini all'Ospedale degli Innocenti" per bambini dai 7 agli 11 anni e famiglie: racconti itineranti nel portico e davanti alle opere della pinacoteca, alla scoperta delle storie di tanti bambini che hanno vissuto la loro infanzia nella grande casa degli “Innocenti”. Un percorso che comprende anche la nuova Camera immersiva. In Bottega i partecipanti realizzeranno poi un lavoro manuale.                                                             Costo attività 5 euro a persona, gratuita per bambini sotto i 6 anni.  Prenotazione al numero 055 2478386 (tutti i giorni dalle 9 alle 19), mail labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.