01 February 2017

Una giornata dedicata a bambini e famiglie all’Istituto degli Innocenti: domenica 5 febbraio dalle 11 alle 16 lo staff della Bottega dei ragazzi, in collaborazione con i Musei di Fiesole e la Fondazione Primo Conti, proporrà giochi, laboratori ed eventi gratuiti per grandi e piccini, in occasione dell’inaugurazione dei nuovi locali della Bottega dei ragazzi, accessibili dal Bookshop del Museo degli Innocenti, al piano terra.

Si allargano gli spazi e si amplia l’offerta della Bottega dei ragazzi per la città. Tre stanze dedicate ai laboratori, una sala polivalente dominata dall’affresco di Bernardino Poccetti e un’ampia sala per l’accoglienza: circa 500 metri quadrati tutti nuovi, recuperati nell’ambito del complesso intervento di restauro che ha coinvolto l’intero complesso degli Innocenti.

Qui, domenica 5 febbraio, saranno accolti bambini e famiglie, per una giornata di festa durante la quale sarà possibile anche visitare gratuitamente i cortili monumentali dell’Istituto, freschi del recente restauro. Dal giorno successivo, invece, largo alle attività della Bottega per le scuole e per i ragazzi in visita al Museo degli Innocenti, ma anche agli eventi privati, come le feste di compleanno.

L'iniziativa è organizzata dall'Istituto in collaborazione con FILA Giotto ed Unicoop Firenze, partner del Museo degli Innocenti e della Bottega dei ragazzi.