12 April 2016

Prosegue anche per aprile il corso di cucito creativo organizzato dal Servizio Accoglienza dell'Istituto degli Innocenti, nell'ambito del Laboratorio ProFili. Gli incontri si tengono ogni martedì, dalle 9 alle 12, nel laboratorio con accesso da via degli Alfani 54 con la guida di una sarta professionista.

Con l'aiuto di una sarta professionista sarà possibile acquisire manualità e imparare le tecniche base con ago e filo, rifare orli, cucire bottoni fino a modificare e rinnovare vecchi capi. E' richiesta un'offerta di 20 euro per 4 lezioni oppure 5 euro per un singolo incontro.

Il laboratorio ProFili offre al pubblico anche un servizio di piccole riparazioni sartoriali e il confezionamento dei biscuit profumati con la speciale essenza Dr Vranjes creata in esclusiva per l'Istituto degli Innocenti

Il ricavato di ogni attività del laboratorio andrà a sostenere le attività del Progetto Rondini, un percorso pensato per aiutare le mamme in situazioni di difficoltà a riguadagnare la propria autonomia.

Il laboratorio è reso possibile grazie al contributo di Associazione Coordinamento Auser Q1, Associazione Volontari Innocenti, Associazione Progetto Accoglienza.

Per informazioni: Servizio Accoglienza tel. 0552037399 accoglienza@istitutodeglinnocenti.it