15 September 2014

La Bottega dei Ragazzi in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole organizza una serie di incontri di orientamento musicale per i più piccoli. I percorsi saranno seguiti da musicisti e insegnanti qualificati e saranno suddivisi per fasce di età. Questi gli appuntamenti previsti:

Sabato 20 settembre, Istituto degli Innocenti
Ti piace la musica?
Ritmica e Canto, Ritmica con flauto dolce e percussioni ORFF per bimbi dai 3 ai 9 anni
a cura di Maria Grazia Lovisolo, Michela Ciampelli e Manuela Ciolli.
I° turno: ore 9,30 per bambini di 3-4 anni
II° turno: ore 10,30 per bambini di 4-6 anni
III° Turno: ore 11,30 per bambini di 6-9 anni

Per i genitori sarà possibilità avere un colloquio orientativo con la coordinatrice durante l’incontro musicale. I posti sono limitati e non potranno essere ammessi più di 12 bambini a turno.

Sabato 27 Settembre – Istituto degli Innocenti
Musica per le mie orecchie!
Lezione-Concerto per bambini 0-3 anni ispirata ai contenuti della Music Learning Theory del Prof. Gordon organizzata dagli Insegnanti accreditati Audiation Institute di Firenze, Prato e Pistoia.
I° turno: ore 16.45
II° turno: ore 17.45

Le lezioni sono aperte a bambini da 0 a 36 mesi, accompagnati da un solo adulto per ogni bambino. I posti sono limitati e non potranno essere ammessi più di 20 bambini a turno.

Per entrambi gli incontri la prenotazione è obbligatoria dovrà essere effettuata attraverso l'apposito modulo allegato da inviare compilato via mail a segrdidattica@scuolamusica.fiesole.fi.it oppure via fax al numero 055 599686 Le richieste verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.