14 August 2019

Prima del ritorno sui banchi di scuola, a settembre, i bambini dai 6 agli 11 anni possono dedicare due settimane all’arte e al gioco al Museo degli Innocenti, grazie alla nuova edizione del campus estivo. Dal 2 al 13 settembre un programma di iniziative attende i ragazzi, tra le quali ci sono uscite in città, oltre a giochi e laboratori nel Museo, nei cortili e nel giardino dell’Istituto degli Innocenti.

Il campus è a cura della Bottega dei ragazzi e si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione scrivendo a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it, fino a esaurimento posti disponibili; è possibile effettuare la prenotazione e il pagamento in biglietteria o al bookshop del museo.

L’accoglienza dei bambini è prevista alle 8.30 al bookshop del museo, la tariffa comprende il pranzo alla mensa dell’Istituto. Il costo per settimana è di 120 euro, la singola giornata costa 28 euro, sono previste riduzioni per convenzionati (dipendenti CoopCulture e dipendenti Istituto degli Innocenti) e per chi ha già frequentato il campus in giugno (95 euro a settimana, 24 euro al giorno); tariffe ridotte anche per iscrizioni a più settimane e per le iscrizioni di fratelli.

Il campus si svolge in collaborazione con Museo Paleontologico, il Museo Preistorico, la Fondazione Scienza e Tecnica e la Biblioteca delle Oblate.