Collocato nella sede dell’Istituto degli Innocenti, in pieno centro storico di Firenze, Il Centro “Crescere insieme” è uno dei servizi che costituiscono il Polo 0-6 Innocenti per l’Infanzia.

Il Centro è un servizio educativo che accoglie bambine e bambini e le loro famiglie in un contesto di relazione, socializzazione, gioco, ma è anche un luogo di incontro, di conoscenza, di confronto fra adulti su temi di interesse comune, nonché uno spazio di formazione e aggiornamento per operatori del settore.

Il Centro propone tre diverse attività rivolte ai bambini e alle famiglie: "Primi passi insieme" per bambini da 0 a 12 mesi, "Giocare insieme" per bambini dai 12 ai 36 mesi, "Conversare insieme" per genitori attuali e futuri.

Nel Centro si realizzano, inoltre, attività di formazione, “Formarsi Insieme”, rivolte agli operatori dei servizi sanitari, sociali e educativi della Regione Toscana. Il lavoro in équipe multiprofessionali per il supporto alle famiglie in situazione di vulnerabilità costituisce la tematica affrontata nel corso di quest’anno.

 

 

Scarica qui la brochure

Scarica qui la scheda per l’iscrizione

Qui per iscriversi