Dal 2006 il Museo degli Innocenti dedica ai più piccoli uno spazio, la Bottega dei ragazzi, che propone laboratori creativi per bambini dai 3 agli 11 anni, ispirati alla filosofia dell' “imparare facendo”, secondo lo stile delle antiche botteghe rinascimentali. Con la Bottega dei ragazzi si sperimentano varie tecniche artistiche, si viaggia alla scoperta di Firenze e delle sue meraviglie, si scopre la storia dell'infanzia trascorsa agli Innocenti, si impara anche a raccontare e raccontarsi attraverso i media.

Ogni anno la Bottega offre attività a migliaia di bambini e ragazzi e alle loro famiglie. Le attività proposte comprendono, oltre ai contenuti educativi, lo sviluppo della creatività e la sperimentazione. La Bottega dei ragazzi collabora con realtà pubbliche e private, locali e nazionali.

Le attività della Bottega sono suddivise in proposte per le scuole e per le famiglie.

Le attività per le scuole sono su prenotazione e vanno concordate direttamente con la segreteria della Bottega. Le eventuali disdette vanno comunicate con un preavviso di 10 giorni.

Nel calendario sono elencate le attività per le famiglie da prenotare con almeno 2 giorni di anticipo. Le eventuali disdette vanno comunicate entro le ore 13.00 del giorno precedente.

Guarda il video della Bottega dei ragazzi su Vimeo.

Per prenotazioni ed informazioni:
lunedì, mercoledì, venerdì ore 9.30 – 12.30
Tel. +39 055. 2478386
bottega@istitutodeglinnocenti.it

 

 

Le attività della Bottega dei ragazzi sono sostenute da:

Giotto by Fila - sponsor ufficiale