L'Istituto collabora con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’attuazione e il monitoraggio della legge 285/1997 in materia di promozione di diritti e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza, per l'attuazione dei progetti nazionali PON RSC - Progetto Nazionale per l’inclusione e l’integrazione dei bambini Rom, Sinti e Caminanti e Care Leavers - Sperimentazione di interventi in favore di coloro che, al compimento della maggiore età, vivono fuori dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria.

In questo quadro di collaborazione, predispone la bozza della Relazione annuale al Parlamento sullo stato di attuazione della legge 285/1997 e realizza pubblicazioni e materiale informativo sui vari progetti.

cove delle pubblicazioni sul progetto Care leavers

Pubblicazioni sul progetto Care leavers

Pubblicazioni e materiale informativo sul progetto Care Leavers - Sperimentazione di interventi in favore di coloro che, al compimento della maggiore…

Documentazione Editoria Centro nazionale di documentazione
Pubblicazioni sul Progetto RSC

Pubblicazioni sul progetto RSC

Rapporti e materiale informativo sul progetto RSC - Progetto Nazionale per l’inclusione e l’integrazione dei bambini Rom, Sinti e Caminanti.  

Documentazione Editoria Centro nazionale di documentazione
cover dei Quaderni del centro L 285

Relazioni sull'attuazione della legge 285/1997

Relazione annuale al Parlamento sullo stato di attuazione della legge 285/1997 in materia di promozione di diritti e opportunità per l’infanzia e l…

Documentazione Editoria Centro nazionale di documentazione