Come negli anni passati - l'iniziativa è alla quarta edizione - per l'ingresso verrà chiesta un'offerta simbolica minima di 1 euro che verrà devoluta a sostegno delle strutture di accoglienza dell’Istituto degli Innocenti.

Una giornata da trascorrere insieme, grandi e piccoli, per passeggiare tra gli antichi alberi del giardino, gustare del vin brulè o una cioccolata calda, zucchero filato, necci e ricotta o assaggiare le caldarroste.

Durante l'Open Day nel Parco ci saranno varie iniziative. Oltre ai mercatini di Natale, gli animatori della Bottega dei Ragazzi dell'Istituto degli Innocenti organizzeranno attività manuali e creative per i bambini tra 3 e 10 anni.

I più piccoli potranno dipingere animali immaginari sulle proprie mani ispirati dal gioco “Animani” di Mario Mariotti. I più grandi invece potranno partecipare alla costruzione di un gioco antico, il Tavoliere: su una stoffa grezza si disegna una griglia, simile a quella della Dama e i bambini, con la pasta, potranno costruire le pedine.

Vista la grande affluenza dello scorso anno, con oltre 500 bambini intervenuti, è stato creato uno spazio gioco per i piccoli in attesa di partecipare ai laboratori. Qui, con vari materiali, si potranno creare palline per l'albero di Natale e altri oggetti decorativi.

Ultimo aggiornamento: 08/06/2016 - 04:20