Ripartono i laboratori gratuiti del sabato alla Bottega dei Ragazzi, dall'8 novembre fino alla fine del mese. Tante le attività in programma, visite guidate in città e anche una novità: una laboratorio per scoprire l'arte di Pablo Picasso.

“I quadriritratti” fa immergere i bambini nel linguaggio moderno di Picasso, a partire dalla storia del ritratto e autoritratto per poi realizzare loro stessi un ritratto a più dimensioni seguendo le orme dell grande innovatore. Il laboratorio, destinato ai più piccoli (3 – 5 anni) si svolgerà sabato 22 novembre dalle 11 alle 12.30.

In calendario anche grandi classici della Bottega dei ragazzi come Gli Innocenti e la Cupola, percorso in città sulle tracce di Brunelleschi nella Firenze del 1400 per scoprire i legami delle sue due maggiori opere architettoniche: l'Ospedale degli Innocenti e la cupola del Duomo.

Sempre sul tema del ritratto altri due laboratori: Indovina chi: guardami e ti dirò chi sono gioca con il riconoscimento di personaggi famosi che spuntano fra le opere del Museo degli Innocenti, con Indovina chi c'è allo specchio invece si impara a decifrare gli elementi del volto che servono per realizzare un ritratto, osservandosi allo specchio e osservando i propri compagni.

Visto il numero limitato di posti disponibili per ogni attività è necessaria la prenotazione

E' possibile prenotare inviando una mail a bottega@istitutodeglinnocenti.it oppure telefonando al numero 055.2478386 (da lunedì a venerdi 09.00 – 12.00)

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:34