Riprendono l’8 dicembre le attività per famiglie di Musei con Vista, sei appuntamenti dedicati a genitori e figli tra Firenze e Fiesole. Tre i complessi museali coinvolti, ciascuno con due eventi in calendario: Museo degli Innocenti, Fondazione Primo Conti e Musei di Fiesole.

Si comincia per l’Immacolata con il percorso “Angeli, messaggeri delle stelle” a Fiesole, ore 10.30. L’appuntamento successivo è al Museo degli Innocenti sabato 14 gennaio 2017, dedicato al “Rinascimento dei bambini. C’era una volta un putto in fasce” (ore 11). Sabato 18 febbraio sarà la volta della Fondazione Primo Conti, museo e centro di documentazione e ricerca sulle avanguardie storiche, dove si terrà il percorso per famiglie intitolato “Trionfare con lo zucchero bianco” (ore 10).

Domenica 12 marzo alle 11 si riparte dai Musei di Fiesole con “Giochi e passatempi nella Fiesole etrusca e romana”. Sabato 15 aprile le attività per famiglie faranno di nuovo tappa al Museo degli Innocenti con una visita guidata dedicata a “La città di Arnolfo e Dante”, che si snoderà per vie e vicoli della città (ore 11). Infine sabato 20 maggio alle ore 10 ultimo appuntamento alla Fondazione Primo Conti dal significativo titolo “Riciclando”.

Le attività sono tutte gratuite, con prenotazione obbligatoria:

Ultimo aggiornamento: 24/01/2019 - 17:43