Grande affluenza di pubblico e moltissimi spunti di riflessione alla prima Conferenza regionale su infanzia e adolescenza, promossa da Regione Toscana, Garante per l'infanzia della Toscana e Istituto degli Innocenti, che si è svoltà il 20 novembre nel salone Brunelleschi degli Innocenti.

Proprio nella Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza le istituzioni promotrici hanno voluto offrire una visione d’insieme dei tanti punti di vista che riguardano appunto il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

"Uno degli obiettivi di questa giornata era quello di mettere a confronto le esperienze e quelli che sono i dati che noi abbiamo sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza in Toscana – ha detto Alessandra Maggi, presidente dell’istituto degli Innocenti - e di fatto è un obiettivo raggiunto perché sia le giornate di ascolto degli addetti ai lavori che hanno preceduto la conferenza sia quanto emerso nella giornata di oggi comprese le relazioni che sono state presentate di livello anche nazionale ci hanno dato conferma della bontà e del livello del lavoro che stiamo facendo. Questo ci sprona ad andare avanti".

Leggi la notizia per esteso su www.minoritoscana.it

Guarda l'intervista a Anna Maria Bertazzoni, direttore generale dell'Istituto degli Innocenti

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:34