Sono aperte le iscrizioni al webinar Genitori e figli nel post-adozione: tra crisi e sviluppo, promosso dall’Istituto degli Innocenti e dalla Commissione per le Adozioni Internazionali, che si svolgerà il 15 dicembre dalle 10 alle 12.30.

L’incontro online, gratuito e aperto a tutti, è il secondo webinar di approfondimento dell’offerta formativa realizzata dai due enti, che ha preso il via quest’anno con il ciclo di formazione a distanza L’adozione si trasforma: risposte nuove ai nuovi bisogni dei bambini.

L’incontro vedrà la partecipazione di rappresentanti della Commissione per le Adozioni Internazionali ed esperti, che si soffermeranno su vari aspetti, come gli interventi del Tribunale per i minorenni nella crisi post-adottiva, la valutazione delle coppie e i fattori predittivi delle crisi adottive, l’attività di sostegno degli enti autorizzati nella complessità del post-adozione, la famiglia adottiva e la scuola.

Introdurrà i lavori Vincenzo Starita, vicepresidente della Commissione per le Adozioni Internazionali; coordinerà il dibattito Raffaella Pregliasco, responsabile del Servizio Attività internazionali, Progetti strategici e Progetti europei dell’Istituto degli Innocenti.

Sotto in allegato il programma dell’evento

 

Iscrizioni
Per partecipare occorre iscriversi al link dedicato.
È possibile iscriversi fino al giorno dell’evento.

 

Informazioni
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo fad_2020@istitutodeglinnocenti.it

Ultimo aggiornamento: 04/01/2022 - 14:50