La direttrice generale Sabrina Breschi

La direttrice generale Sabrina Breschi

E’ stato nominato dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituto degli Innocenti, il nuovo Direttore Generale. Alla guida dell’ente fiorentino che da sei secoli si occupa di infanzia e adolescenza e della loro tutela, è stata confermata Sabrina Breschi subentrata il 24 marzo 2021 al precedente Direttore Generale Giovanni Palumbo dimesso dall’incarico a seguito della nomina in Regione Toscana.

Sabrina Breschi, pistoiese, 52 anni, una Laurea in Lettere e una in Innovazione educativa ed apprendimento permanente, ha conseguito anche un Master universitario di II livello in Responsabile e consulente della qualità della formazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Firenze. Dipendente dell’Istituto degli Innocenti dal 2002, è stata responsabile dei servizi di ricerca e formazione, Direttore dell’Agenzia Formativa dell’Istituto e Coordinatore per l’Istituto delle attività del Centro Regionale di Documentazione sull’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Toscana. Ha seguito per l’Istituto numerosi progetti di ricerca e formazione sulle politiche per l’infanzia e l’adolescenza sia a livello regionale che nazionale. Dal 2019 è stata responsabile del Servizio Segreteria Generale, Sistemi IT e Museo degli Innocenti. Ha contribuito, inoltre, a numerose pubblicazioni scientifiche dell’Istituto.

“Esprimo a nome mio e del Consiglio di Amministrazione, le più sincere congratulazioni a Sabrina Breschi per il nuovo incarico – ha detto Maria Grazia Giuffrida, Presidente dell'Istituto degli Innocenti - Il nuovo Direttore Generale, oltre a un curriculum professionale rilevante vanta una grande esperienza all’interno dell’Istituto degli Innocenti. Siamo certi che raggiungeremo obiettivi importanti ed ambiziosi nell'interesse dell'Istituto. A Breschi vanno i più sinceri auguri di buon lavoro”.

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia e per l’opportunità che mi viene concessa di proseguire nell’impegno a favore dell’Istituto degli Innocenti, una realtà che mi ha visto crescere professionalmente e umanamente. Mi accingo ad affrontare le sfide e le responsabilità che ciò comporta, consapevole di poter contare su una squadra di persone che quotidianamente lavorano con grande professionalità per l’Istituto e per l’affermazione dei diritti dei bambini”, ha dichiarato Sabrina Breschi, Direttore Generale dell’Istituto degli Innocenti.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2022 - 16:33