"Marta4kids" è un progetto di raccolta fondi contro la fibrosi cistica, una malattia genetica ereditaria, grave, che in Italia colpisce 1 neonato su 2500/3000. La malattia esordisce durante la prima infanzia, ci sono migliaia di bambini che la combattono.

Ma Marta4kids è anche la storia di Christian Cappello, blogger di viaggio, che nel dicembre scorso ha perso la sua compagna Marta Lazzarin e Leonardo, il bimbo che Marta portava in grembo e che sarebbe dovuto nascere il 2 aprile. Proprio a partire da quella data Chris ha deciso di realizzare il loro progetto: girare l'Italia a piedi per beneficenza. E ha intrapreso un cammino, lungo circa 4mila km, per incontrare i 27 ospedali che in Italia trattano la fibrosi cistica.

Ogni euro che raccoglierà durante il suo percorso sarà devoluto alla ricerca contro questo grave male che, come ogni "malattia rara" ha costante bisogno di supporto nella raccolta fondi.

Grazie agli sponsor e le donazioni private sono oltre 45.000 gli euro già raccolti dall’inizio del viaggio. La sua camminata è documentata quotidianamente dal suo blogdiviaggi.com. Qui si trovano le date e i luoghi attraversati da Chris; chiunque vorrà potrà avvicinarsi e fare con lui un pezzo di strada.

In questi giorni Marta4kids sta attraversando la Toscana, Christian sarà a Firenze tra il 10 e il 12 giugno e visiterà l'Ospedale Pediatrico Meyer.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:35