C’è anche il giardino dell’Istituto degli Innocenti tra gli spazi verdi dei nidi e delle scuole d’infanzia fiorentini che aprono le porte all’iniziativa “Pollicino verde” promossa dal Comune di Firenze.

Un ricco programma di laboratori, giochi e letture è rivolto a bambini, bambine fino a sei anni e ai loro genitori che sono invitati a visitare gratuitamente parchi e giardini in tutti i quartieri di Firenze. Nel calendario anche attività ai musei civici fiorentini, a cura di MUS.E, letture sulla natura alla biblioteca delle Oblate ed esperienze di falegnameria e orticoltura alla scuola dell’infanzia Margherita Fasolo.

Il grande giardino dell’Istituto, che offre ogni giorno occasioni di gioco e attività all’aperto per i bambini che frequentano i servizi per l’infanzia dell’Innocenti e per i piccoli ospiti delle case di accoglienza, accoglie “Pollicino verde” e propone attività a tema “natura”: il 16 aprile, con l’appuntamento intitolato “Ad ognuno il suo piccolo giardino”; il 14 maggio con i “Sassolini narranti”; il 4 giugno quando i piccoli ospiti saranno invitati a “Costruire con gli elementi naturali”. Tutte le iniziative iniziano alle 16:45 e continuano fino alle 19:15.

Un modo per stare all’aria aperta e godersi la stagione primaverile, imparando a stare insieme e a giocare con quello che la natura ci offre. Sarà l’occasione per tanti piccoli fiorentini di visitare l'area verde degli Innocenti, rinnovata due anni fa, dove si trovano alti alberi e aiuole, fontanelle d'acqua e arredi (casette, sgabelli e tavolini) in legno naturale.

L’assessorato all’educazione del Comune di Firenze invita inoltre agli Open Day primaverili dei suoi nidi d’infanzia, compresi quindi Trottola, Biglia, Birillo e Girandola dell’Istituto degli Innocenti, dalle 17 alle 19,30 mercoledì 28 marzo, mercoledì 11 aprile e per le iscrizioni al gruppo “piccoli” anche mercoledì 9 maggio.

Ultimo aggiornamento: 13/04/2018 - 10:36