ProFili, prosegue il corso di cucito al laboratorio del Servizio Accoglienza
12 Aprile 2016

Prosegue anche per aprile il corso di cucito creativo organizzato dal Servizio Accoglienza dell'Istituto degli Innocenti, nell'ambito del Laboratorio ProFili. Gli incontri si tengono ogni martedì, dalle 9 alle 12, nel laboratorio con accesso da via degli Alfani 54 con la guida di una sarta professionista.
Con l'aiuto di una sarta professionista sarà possibile acquisire manualità e imparare le tecniche base con ago e filo, rifare orli, cucire bottoni fino a modificare e rinnovare vecchi capi. E' richiesta un'offerta di 20 euro per 4 lezioni oppure 5 euro per un singolo incontro.
Il laboratorio ProFili offre al pubblico anche un servizio di piccole riparazioni sartoriali e il confezionamento dei biscuit profumati con la speciale essenza Dr Vranjes creata in esclusiva per l'Istituto degli Innocenti
Il ricavato di ogni attività del laboratorio andrà a sostenere le attività del Progetto Rondini, un percorso pensato per aiutare le mamme in situazioni di difficoltà a riguadagnare la propria autonomia.
Il laboratorio è reso possibile grazie al contributo di Associazione Coordinamento Auser Q1, Associazione Volontari Innocenti, Associazione Progetto Accoglienza.
Per informazioni: Servizio Accoglienza tel. 0552037399 accoglienza@istitutodeglinnocenti.it
Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:35