Servizi per l'infanzia, attività formative per amministratori e operatori

Si rivolgono agli amministratori e agli operatori impegnati nel settore infanzia le attività formative 2016/2017 organizzate dall'Istituto degli Innocenti e da Anci Toscana per sostenere esperienze qualificate nel mondo dei servizi educativi per l'infanzia. I prossimi 8 e 20 settembre, rispettivamente a Firenze e a Pisa, si terranno due incontri di presentazione delle iniziative proposte.

Le attività formative mirano a offrire una risposta aggiornata ed efficace ai bisogni di supporto di amministratori, responsabili e coordinatori dei servizi e operatori degli enti locali, delle scuole e del terzo settore.

Gli incontri dell'8 (Istituto degli Innocenti) e del 20 settembre (Bastione Sangallo, Giardino Scotto) prevedono gli interventi, fra gli altri, di Aldo Fortunati, direttore dell'Area educativa dell'Istituto degli Innocenti, Giuditta Giunti, responsabile dell'Agenzia formativa Anci Toscana, e Sabrina Breschi, direttrice dell'Agenzia formativa Formarsi agli Innocenti.

Durante le due giornate, intitolate "Fra formazione e ricerca/azione, costruire qualità nei servizi informativi per l'infanzia", saranno distribuiti i materiali informativi sulle attività in corso di programmazione.

Per informazioni e iscrizioni: formazioneinfanzia.anci.idi@gmail.com (indirizzo attivo dal mese di settembre).

Ultimo aggiornamento: 07/10/2016 - 16:38