Assicurare un adeguato sostegno alle famiglie che accolgono un bambino in affido o in adozione. Sarà questo il tema al centro del percorso formativo organizzato dall'Agenzia formativa dell'Istiuto degli Innocenti il prossimo 20 e 21 gennaio e rivolto ad assistenti sociali, psicologi, e in generale a quanti sono professionalmente interessati alla organizzazione e conduzione di gruppi di sostegno per famiglie affidatarie e adottive.

Il corso ha ottenuto l'attribuzione di 12 crediti formativi presso l'Ordine degli Assistenti sociali.

Tra gli interventi di aiuto possibili quella del gruppo di sostegno rappresenta, infatti, una delle più valide ed efficaci condizioni perché l'esperienza dell'affido e dell'adozione abbia un esito positivo.

Fornendo criteri teorico-operativi il percorso tenuto dal docente Marco Chistolini, psicologo e psicoterapeuta evidenzierà similitudini e differenze tra i due ambiti familiari oggetto del corso.

Inoltre, sarà data particolare attenzione alle tecniche di conduzione del gruppo di sostegno, per approfondire le difficoltà che possono sorgere al fine di prevenirle e superarle.

Brochure informativa e scheda di iscrizione sul sito Formarsi agli Innocenti.

Scadenza presentazione delle domande: 07/01/16

Credits foto

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:41