Videomaker e creativi toscani hanno tempo fino al 30 giugno per realizzare uno spot sul tema del rapporto tra minori e nuove tecnologie e per inviarlo al Corecom. Lo spot servirà per pubblicizzare le iniziative dell'Osservatorio Nazionale Internet @minori, costituito da Corecom della Toscana, Istituto degli Innocenti, Coordinamento dei Corecom italiani e Agcom.

Il progetto che prende il nome di “Toscana in spot 2015: Internet e minori” premierà gli 8 spot migliori con lo scopo di sensibilizzare adulti, bambini e ragazzi sui rischi e le opportunità delle nuove tecnologie per bambini e adolescenti.

Gli spot potranno essere sia televisivi con una durata massima di un minuto che radiofonici al massimo di 30 secondi e ne verranno valutate l'efficacia comunicativa, l'originalità e la qualità tecnica e registica.

Saranno premiati i migliori tre spot delle due categorie e sarà poi dedicato un premio speciale agli under 35, oltre al premio in denaro è prevista la messa in onda degli spot su una rete locale a scelta dell'autore.

L'Osservatorio manderà in onda questi spot tra il 1 settembre e il 30 novembre 2015 in maniera da accompagnare le prime attività educative e di sensibilizzazione che verranno realizzate con ragazzi e insegnanti per il prossimo anno scolastico. (f.conti)

In allegato il bando (pdf)

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:35